Campionati di Aquafitness, buoni piazzamenti per le due squadre gualdesi

Si sono svolti lo scorso weekend ad Arezzo i Campionati Italiani di Acquafitness, disciplina dove i colori gualdesi eccellono da anni.
Trentatrè le squadre, provenienti da tutta Italia, che hanno affollato la piscina della città toscana. Per le nuotatrici dell’Azzurra di Gualdo Tadino è arrivato un ottavo e un nono posto.

La squadra composta da Jessica Esposito, Elisa Mannocci, Ramona Manciocchi, Francesca Santinelli, Simona Stefani, Roberta Sabatini e Debora Scassellati ha conquistato un ottavo posto con una coreografia accompagnata dalle note di Ed Sheeran, che è partita da una figura geometrica e ha cambiato formazione in modo altamente scenografico.

Nono posto invece per la squadra composta da Stefania Apostolico, Chiara Berardi, Valentina Berardi, Alessandra Finetti, Noemi Paoletti, Annalisa Costarelli e Sabrina Calzuola. Anche questo team ha portato ad Arezzo una coreografia impostata sui movimenti delle braccia, che hanno formato figure che si sono scomposte e ricomposte in acqua con tanti movimenti di taglio e scatti.

Questa volta torniamo senza medaglie – ha detto l’allenatrice Samantha Panfili – ma siamo tornate con tanta voglia di rimboccarci le maniche per poter affrontare Torino 2019“.

Articolo precedenteLegge acque minerali, botta e risposta tra Presciutti e il centrodestra
Articolo successivoTutto pronto per il primo mondiale di tiro con la fionda
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.