Estate Gualdese 2018, ecco tutti gli eventi in programma

Pubblicità

E’ stato presentato stamane il programma dell’Estate Gualdese 2018. Presenti in sala consiliare il sindaco Massimiliano Presciutti e l’assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli.
Il programma dell’Estate Gualdese – ha esordito l’assessore Pasquarelli – arriva dopo due grandi eventi mondiali quali il Giro d’Italia e i Mondiali di Fionda, per la quale la città ha risposto in modo molto positivo e che hanno visto la presenza di tantissimi visitatori. Quello che presentiamo oggi è un calendario ricco di eventi suddiviso per differenti tematiche: Arte, Musica, Teatro e Cultura, Sport, Montagna, Ruralità, Gualdo e il Medioevo, Eventi e Sagre Paesane“.

Tra le iniziative spiccano lo Street Food Festival dal 6 all’8 luglio, il concerto di Tony Esposito del 1 agosto, la finale regionale di Miss Italia del 2 agosto e vari spettacoli teatrali tra i quali il 19 agosto  “Sonetti d’Amore” di William Shakespeare di Silvano Toti alla Rocca Flea. La novità di quest’anno è il “Tattoo Party 2018” dal 31 agosto al 2 settembre.
Altra novità – ha aggiunto Pasquarelli – sarà l’apertura del Museo del Somaro (ex Palazzo Cinti in via Calai), che avverrà il prossimo 23 settembre in concomitanza con il Pranzo del Portaiolo. Nonostante le risorse limitate e la sicurezza necessaria per ogni evento, che rappresenta un costo fisso notevole a nostro carico, il calendario proposto è ricco e di qualità, anche grazie alla collaborazione di Associazioni, commercianti del centro, Polo Museale e sponsor che voglio ringraziare”.

Il calendario di eventi – ha dichiarato il Sindaco Presciutti – punta su iniziative di qualità, nonostante il limitato budget a disposizione limitato. Puntiamo ad un pubblico molto variegato con eventi in grado di accontentare i gusti di tutti. Ringrazio quanti hanno collaborato per la realizzazione e voglio sottolineare la grande collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le associazioni del territorio, che in molti casi si sono attivate per realizzare degli eventi, a testimonianza della grande sinergia che si è instaurata. Novità interessanti e di rilievo di quest’anno sono il “Tattoo party”, che può contare su molti appassionati, il concerto di un grande artista come Tony Esposito e la presentazione del Llbro “Il Pallone e la Miniera” di Antonio Attino del 20 luglio, evento organizzato da Gualdo News e Radio Tadino. Il calendario di eventi potrebbe arricchirsi ulteriormente con due concerti di due grandi nomi della lirica internazionale”.

SCARICA LA BROCHURE CON TUTTI GLI EVENTI