Con le Acli al santuario della Madonna della Ghea per parlare di ambiente

Il Circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico, in collaborazione con i circoli del territorio, organizza per sabato 18 agosto dalle ore 16 presso il Santuario della Madonna della Ghea a Purello di Fossato di Vico, il consueto incontro che anticipa la 13esima Giornata Nazionale per la custodia del Creato prevista per il prossimo 1 settembre.

Il tema “Coltivare l’alleanza con la terra” propone una sfida che non interessa solo l’economia e la politica, ma mira a costruire una nuova prospettiva pastorale da ritrovare nella presa in carico solidale delle fragilità ambientali. Il professor Giancarlo Pellegrini,dell’ Università degli Studi di Perugia, parlerà delle riflessioni degli ultimi pontefici in merito alla salvaguardia del creato. Seguiranno gli interventi liberi prima della Santa Messa che verrà celebrata da don Raniero Menghini, membro della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro, la giustizia e la pace e accompagnatore delle Acli del territorio.

Durante la celebrazione eucaristica verrà ricordato Giovanni Bianchi a un anno dalla morte. Presidente delle Acli, politico e credente a cui il movimento aclista e non solo, deve molto ed il cui esempio è tutt’ora di straordinaria attualità. Al termine del convegno è prevista la tradizionale cena (è possibile prenotarsi chiamando al n. 075 919121, 075 7982573, cell 3334064889 il costo è di 20 euro).

Articolo precedenteUn piatto di Rubboli al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza
Articolo successivoSabato 11 agosto “Bimbi in Festa” nel centro storico di Gualdo Tadino
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.