PD: “Dov’è il governo del fare di Lega e Movimento 5 Stelle?”

Dopo il convegno organizzato dal sindaco di Gubbio, il Partito Democratico di Gualdo Tadino, con un comunicato stampa esprime “perplessità e forte preoccupazione” per la situazione del territorio. All’incontro, improntato sui progetti e sulla fattibilità dell’area interna del nord-est dell’Umbria, erano stati invitati i sindaci della fascia appenninica, gli amministratori della regione Umbria, nonchè i parlamentari umbri eletti alle ultime elezioni.

Vista l’occasione e soprattutto le problematiche della fascia appenninica – recita la nota stampa del PD – confermate anche dai dati esposti dall’assessore regionale Paparelli, oltre che delle aree interne, come era prevedibile, si è parlato anche delle questioni legate al lavoro ed in particolare di Tagina ed ex Merloni. Come PD avevamo racchiuso molte speranze, in quanto l’incontro di oggi seguiva il consiglio comunale aperto tenutosi a Gualdo Tadino lo scorso 14 agosto. Pertanto auspicavamo che da parte del governo potessero venire delle indicazioni soprattutto in merito alla richiesta della cassa integrazione per la Tagina. Purtroppo abbiamo dovuto prendere atto che nessun parlamentare umbro di Lega e Cinque Stelle era presente“.

La sezione gualdese del Partito Democratico affonda il coltello: “Forse erano troppo impegnati a scrivere post su Facebook o commentare quelli di Salvini e Di Maio? Il governo definitosi ‘del fare’, quello che vuole caratterizzarsi per dare speranze e sollievo ai cittadini, cosa sta facendo per le 160 famiglie dei dipendenti Tagina? E’ una vergogna il fatto che questi mestieranti della propaganda becera non riescano a dare una risposta in merito. Governare significa dare risposte, affrontare i problemi trovare soluzioni. Non significa sfuggire, rinviare, non rispondere. Tanto prima o poi i cittadini se ne renderanno conto“.

Articolo precedenteIl centrodestra: “Vogliamo i risultati dei rilevamenti sismici delle scuole di Gualdo Tadino”
Articolo successivoSuperEnalotto, centrato un “5” da 22mila euro a Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.