Il benvenuto di Gualdo Tadino al capitano Del Sette

Pubblicità

Giornata gualdese per il capitano dei Carabinieri Fabio del Sette, neo comandante della Compagnia di Gubbio. Ricevuto stamane dal sindaco Massimiliano Presciutti, il capitano ha salutato la città di Gualdo Tadino ricordando come “l’Arma dei Carabinieri sia sempre al servizio della comunità e a disposizione della cittadinanza per risolvere i problemi della collettività e garantire la sicurezza”.

Ci tenevo in modo particolare a presentare il nuovo capitano Del Sette qui in città – ha detto il sindaco – L’Arma qui è da sempre molto presente e c’è una cooperazione costante tra le varie parti. Con questo spirito di collaborazione voglio dare il benvenuto al neo comandante a Gualdo Tadino. Faccio a lui  un grande in bocca al lupo per il suo lavoro nel territorio”.

CHI E’ FABIO DEL SETTE – Nato a Firenze il 1° agosto 1977, laureato in Scienze della Difesa e della Sicurezza a Roma, il capitano Del Sette ha diretto il Nucleo operativo radio mobile di Grosseto e prima ancora guidato il plotone del battaglione Carabinieri Toscana, reparto dedicato ai servizi di ordine pubblico. Con tale incarico ha partecipato a numerose operazioni a livello nazionale, quali i soccorsi per il terremoto de L’Aquila del 2009, di sicurezza per il G8 e per l’emergenza rifiuti in Campania. Del Sette ha preso il posto di Pier Giuseppe Zago incaricato di dirigere la Compagnia di Manfredonia.