Lunedì inaugura la mostra di Tomicic. Domattina ospite a Radio Tadino

mostra ivan tomicic
Pubblicità

Verrà inaugurata lunedì 5 novembre alle ore 18, presso Adelinda Allegretti Curator Studio&Gallery a Busche di Gualdo Tadino, la mostra “Dalla Sicilia alle Hawaii e ritorno” dell’artista croato Ivan A. Tomicic.

Tomicic, artista croato di Zagabria che vive e lavora negli Stati Uniti, spazia in diversi campi: dalla pittura, alla scrittura, al cinema e all’animazione, avendo prodotto e diretto numerosi cortometraggi di animazione pluripremiati.

Le opere esposte, oltre trenta, sono state realizzate prevalentemente in Sicilia, terra a cui l’artista è particolarmente legato e in cui ha soggiornato per un breve periodo di tempo; altre opere, invece, sono dedicate alle Hawaii, dove anche in questo caso ha vissuto per alcuni anni.

La particolarità di questa mostra sarà la presenza di alcuni oli su tela che documentano il work-in-progress, opere lasciate volutamente non finite – al momento – affinché i visitatori possano verificare con i propri occhi le varie stratificazioni pittoriche che sottintendono alla nascita di un’opera d’arte.

Lunedì 5 novembre, dalle 8,05, Ivan Tomicic e la curatrice d’arte Adelinda Allegretti saranno ospiti a Radio Tadino.