Censimento degli anziani del comprensorio, pronto il report delle Acli

Torna per il secondo anno il Censimento degli over 65 dell’eugubino-gualdese, il report prodotto dal circolo Acli Ora et Labora di Fossato di Vico. I dati verranno illustrati venerdì 28 dicembre alle ore 17 al Castello di Baccaresca in occasione del tradizionale incontro di fine anno.

L’appuntamento è organizzato dal circolo fossatano in collaborazione con quelli di Gubbio e del comprensorio e sarà anche l’occasione per fare il punto sull’anno appena concluso, contraddistinto da numerose iniziative, molte davvero partecipate, che hanno coinvolto gran parte dei comuni del territorio appenninico.

Il presidente Sante Pirrami esporrà i dati elaborati dallo staff del circolo Ora et Labora, seguirà poi l’intervento del professor Paolo Montesperelli, ordinario di sociologia all’Università La Sapienza di Roma. “Anziani sono gli altri è il titolo dell’incontro, volutamente pungente ed allusivo, ma che in realtà vuole mettere in evidenza il ruolo sempre più attivo ed impegnato, come confermato anche da molte recenti ricerche di geriatri, degli over 65″, evidenzia il circolo Acli fossatano.

Alle 17,45 don Raniero Menghini, membro della Pastorale sociale e del lavoro, celebrerà la Santa Messa in ricordo degli aclisti scomparsi. Alle 19,45 conclusione con la tradizionale cena e lo scambio di auguri. E’ possibile prenotarsi alla cena contattando il circolo Acli Ora et Labora allo 075 919121 – 333 4064889 o via mail all’indirizzo comunica@aclifossato.eu o al circolo Acli di Gubbio al 347 0160532, il costo è di 25 euro.

Articolo precedenteIl mondo a pezzi di Antonella Privitera esposto a Gualdo Tadino
Articolo successivoInterventi di manutenzione straordinaria su strade provinciali a Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.