Sole e tante neve, boom di presenze a Valsorda nel fine settimana

Pubblicità

Il bel tempo dello scorso fine settimana e la neve scesa nei giorni precedenti hanno consegnato un sabato e una domenica all’insegna del divertimento sciistico a Valsorda. Sulla montagna di Gualdo Tadino tanti appassionati di sci, sci da fondo, snow board e ciaspole, hanno potuto vivere due giorni all’insegna della neve e della montagna.

Praticanti, curiosi e turisti hanno preso d’assalto la Valsorda e le attività organizzate dallo Sci Club Valsorda “R. Matarazzi” di Gualdo Tadino in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino, i quali hanno offerto un’adeguata accoglienza, con la preparazione delle piste e relativa segnaletica e garantire un punto di ristoro dopo l’attività sportiva.

“La preparazione costante di piste di sci e ciaspole unita ad una adeguata informazione turistica, non ultimo la troupe di Rai 3 che ha dedicato un apposito servizio, hanno saputo portare nelle montagne gualdesi un grande afflusso di appassionati degli sport sulla neve, per godere di quella pace e serenità che regna sovrana, in un ambiente riconosciuto dalla Commissione Europea e Ministero dell’Ambiente nella rete Natura 2000, come area a Speciale Conservazione”, riporta una nota dell’amministrazione comunale.

Tutti coloro che sono interessati ad avere informazioni sulle attività da svolgere presso la Valsorda possono contattare lo Sci Club Valsorda ai seguenti numeri: 338 3183857 – 328 9484747