Scuola Comunale di Musica, jazz-clinic con il batterista John B. Arnold

Pubblicità

La Scuola Comunale di Musica “Raffaele Casimiri” di Gualdo Tadino, da due anni diretta da Francesco Demegni e da Etralab, venerdì 15 febbraio alle ore 15 ospiterà nei suoi locali di Casale un seminario del musicista newyorkese John B. Arnold. “Questa giornata – spiega la scuola di musica – è in linea con l’organizzazione di grandi eventi formativi indirizzati sia all’utenza giovanile, ma anche alla formazione musicale professionale.”

John B. Arnold è batterista di molti tra i più grandi artisti jazz internazionali, come Chet Baker, Ray Bryant,  Mike Melillo, Pepper Adams, Lee Konitz, Steve Grossman, Barney Wilen, Massimo Urbani, Maurizio Giammarco, Enrico Pieranunzi, Stefano Di Battista, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Michael Rosen, Dario Deidda, Rita Marcotulli, Danilo Rea, Giovanni Tommaso, Dado Moroni, Fabrizio Bosso, Umberto Fiorentino, Tony Esposito, James Senese, Tullio De Piscopo, Bruno Martino, Alex Britti, I Gabin e L’orchestra Sinfonica di San Remo.

Il seminario, rivolto a tutti gli strumenti, arriva,dopo il grande successo delle lezioni di Ramberto Ciammarughi, che ha richiamato un’utenza di professionisti da tutta Italia con l’intento di creare nella città di Gualdo Tadino un polo formativo musicale di altissimo livello.

La partecipazione all’evento avrà il costo associativo di 20 euro. Per aderire o per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino al 335 8239703, [email protected]