Lunedì 28 gennaio dalle 8,30 alle 14,30, per lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica di distribuzione, Umbra Acque sospenderà l’erogazione dell’acqua in via Ezio Rubegni e in viale dei Cappuccini a Gualdo Tadino.
Al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente.
Inoltre Umbra Acque comunica che, in seguto alla deliberazione 665/17 (cosiddetto TICSI), l’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (Arera) ha definito i nuovi criteri tariffari da applicare agli utenti finali e una corrispondente fase transitoria.
Per gli utenti dei comuni gestiti da Umbra Acque, il 28 dicembre scorso l’Auri (Autorità Umbra per Rifiuti e Idrico) ha dato attuazione alla suddetta deliberazione di Arera, approvando per la fase transitoria la nuova struttura e le relative tariffe sia per il 2018 che per il 2019. Struttura tariffaria che sarà applicata retroattivamente dal 1° gennaio 2018 con relativo conguaglio con la nuova metodologia.
Al fine di parametrizzare i sistemi informatici in base alle nuove modalità di calcolo e al fine di formare il personale commerciale, i servizi sia di contatto fisico (Front Office) che telefonico (Call Center) e gli sportelli di facilitazione digitale rimarranno chiusi lunedì 28 e martedì 29 gennaio. Martedì 29 gennaio, in occasione della festività di San Costanzo, resteranno chiusi anche gli altri servizi operativi di contatto con la clientela di Umrba Acque.