Gualdo Tadino, lunedì stop erogazione acqua. Ecco le vie.

lavori umbra acque sospesa erogazione
Pubblicità

Lunedì 28 gennaio dalle 8,30 alle 14,30, per lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica di distribuzione, Umbra Acque sospenderà l’erogazione dell’acqua in via Ezio Rubegni e in viale dei Cappuccini a Gualdo Tadino.

Al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente.

Inoltre Umbra Acque comunica che, in seguto alla deliberazione 665/17 (cosiddetto TICSI), l’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (Arera) ha definito i nuovi criteri tariffari da applicare agli utenti finali e una corrispondente fase transitoria.

Per gli utenti dei comuni gestiti da Umbra Acque, il 28 dicembre scorso l’Auri (Autorità Umbra per Rifiuti e Idrico) ha dato attuazione alla suddetta deliberazione di Arera, approvando per la fase transitoria la nuova struttura e le relative tariffe sia per il 2018 che per il 2019. Struttura tariffaria che sarà applicata retroattivamente dal 1° gennaio 2018 con relativo conguaglio con la nuova metodologia.

Al fine di parametrizzare i sistemi informatici in base alle nuove modalità di calcolo e al fine di formare il personale commerciale, i servizi sia di contatto fisico (Front Office) che telefonico (Call Center) e gli sportelli di facilitazione digitale rimarranno chiusi lunedì 28 e martedì 29 gennaio. Martedì 29 gennaio, in occasione della festività di San Costanzo, resteranno chiusi anche gli altri servizi operativi di contatto con la clientela di Umrba Acque.