Iscrizioni in aumento all’Istituto “Casimiri” di Gualdo Tadino

Un risultato estremamente positivo quello raggiunto all’Istituto “Casimiri” al termine delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2019/2020. Per il secondo anno consecutivo il “Casimiri” ha registrato un significativo incremento nel numero delle iscrizioni, superando i numeri già ampiamente soddisfacenti del 2018.

Le scelte degli studenti della scuola media si sono orientate non solo verso gli indirizzi liceali, realtà ormai consolidate nel panorama dell’offerta formativa locale, ma hanno premiato anche l’indirizzo tecnico grafico, di recente attivazione. Crescente interesse è stato espresso per l’opzione Cambrigde, attivata nel corso di quest’anno, che consente agli studenti di ampliare le competenze relative alla lingua inglese, imprescindibili in un contesto multiculturale e globalizzato come quello attuale.

L’istituto gualdese si conferma una certezza per l’utenza del comprensorio eugubino-gualdese, grazie ad un’azione didattica di qualità, sempre più efficace, sinergica ed innovativa, capace di rispondere alle esigenze formative dei giovani e alle richieste del territorio, in continuità con una tradizione che viene da lontano.

Articolo precedentePerugia-Ancona, Anas approva il progetto di raddoppio a Valfabbrica
Articolo successivoFossato di Vico, iniziati gli incontri sulla riforma del terzo settore
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.