“Quel giorno speciale”, sabato 9 marzo presentazione del libro di Daniele Amoni

Pubblicità

Un libro che, attraverso i matrimoni, racconta quasi cento anni di storia della città di Gualdo Tadino. Lo ha realizzato Daniele Amoni ed è una raccolta di immagini sulle unioni celebrate nel scorso secolo.

Un libro nato quasi per caso, mentre Daniele Amoni, autore di numerose pubblicazioni e fotografo pluripremiato, stava restaurando alcune fotografie che fanno parte del suo amplissimo archivio. Dopo aver pubblicato delle immagini nella pagina Facebook “Gualdo ieri” e aver riscontrato un notevole successo con tanti utenti che hanno iniziato a postare foto del loro matrimonio e dei loro genitori e nonni, provenienti anche dall’estero, Amoni ha constatato il grande interesse su questa tematica pensando di raccogliere tutte queste foto in un libro.

Il volume “Quel giorno speciale. I matrimoni dei gualdesi dal 1898 al 1980” verrà presentato sabato 9 marzo 2019 alle ore 17 presso il Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino. Interverranno, oltre all’autore, Massimiliano Presciutti, sindaco di Gualdo Tadino e Gianni Paoletti, docente di Storia e Filosofia. Condurrà l’evento Sofia Raggi. Al termine degli interventi sarà proiettato un video che riassume l’opera completa.