Oggi è la festa del Papà e una bella iniziativa quella che ha visto protagonisti i bambini dell’asilo nido comunale “Peter Pan” di Gualdo Tadino, che insieme ai Vigili del Fuoco del distaccamento di di Gaifana hanno dato a vita a “In Caserma con Papà“.
L’evento è nato da un’idea dei bambini e delle insegnanti dell’asilo, che prendendo spunto anche dal famoso cartone animato “Sam il Pompiere” hanno chiesto al capo del distaccamento dei VVF di Gaifana di poter visitare la caserma per visionare dal vivo le attività svolte.
Luciano Ballarin, capo del distaccamento, ha accolto con entusiasmo la proposta e ha invitato stamane i bambini con i loro papà. In tutto erano presenti 25 famiglie e le insegnati. All’iniziativa è stato invitato anche il sindaco di Gualdo Tadino.
I piccoli hanno assistito ad una dimostrazione con l’idrante, sono saliti a bordo dell’autopompa dei pompieri e hanno ammirato la famosa discesa dei pompieri dal palo di intervento presente all’interno della struttura. Il comando dei Vigili del Fuoco ha offerto ai piccoli dei gadget e un rinfresco.