Special Olympics, Veronica Rossi tornata a Gualdo con ottimi risultati

Pubblicità

La gualdese Veronica Rossi, fresca di partecipazione agli Special Olympics di Abu Dhabi, è stata ricevuta nella sala consiliare della sua città dall’amministrazione comunale insieme ai ragazzi del Germoglio.

Quella che ha vissuto Veronica è stata sicuramente un’esperienza unica, che capita a pochi eletti nella vita. Una Olimpiade a tutti gli effetti alla quale hanno partecipato settemila atleti provenienti da centosettanta Paesi del mondo.

La ragazza gualdese ha fatto parte del Team Italia, che contava 115 atleti ed ha gareggiato con i colori della Nazionale in tre gare – 100 metri piani, 200 metri piani e staffetta – ottenendo una quinta e due seste posizioni. Risultato ottimo, dato l’alto numeri di atleti provenienti da tutti i Continenti.

Dopo la presentazione nella sede del Coni prima della partenza per Abu Dhabi – ha detto il sindaco Presciutti – oggi siamo qui per festeggiare, insieme ai ragazzi del Germoglio, il sogno che ha vissuto Veronica, che ha portato il nome della nostra Città nel mondo”.

Dopo l’esperienza vissuta ad Abu Dhabi, le prossime gare in cui sarà impegnata Veronica Rossi saranno i Campionati Nazionali, in programma a Rieti dal 24 maggio 2019.