A Gualdo Tadino il weekend “pulito” dedicato ai più giovani

Pubblicità

Un weekend all’insegna dell’ecologia quello in programma a Gualdo Tadino sabato 18 e domenica 19 maggio. “Un Mondo Pulito” è il nome dell’iniziativa promossa da Esa e dal Comune di Gualdo Tadino e curata dall’Associazione “La Compagnia di Re Artù”, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani, e tramite loro le rispettive famiglie, sui comportamenti virtuosi in tema di rispetto dell’ambiente e riciclo dei rifiuti.

L’evento si articolerà in due momenti distinti: sabato 18 maggio con attività dimostrative e di sensibilizzazione sui temi e domenica 19 con giochi, laboratori e la consegna dell’attestato finale di “Amico dell’Ambiente”. In caso di maltempo l’evento si svolgerà sabato pomeriggio presso l’atrio del Municipio Comunale e domenica mattina presso la Mediateca Museo dell’Emigrazione.

L’iniziativa, gratuita, consentirà ai ragazzi di essere protagonisti di laboratori di riciclo creativo, giochi a squadra, gare di disegno. Durante l’evento verranno distribuiti dei gadget in regalo e del materiale informativo sul tema.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Compagnia di Re Artù tramite la loro pagina Facebook

Questo il programma dettagliato della due giorni.
Sabato 18 maggio – Piazza Martiri della Libertà
Ore 15.00: Lettura sull’ambiente “Winston: la battaglia di un orso polare contro il riscaldamento globale”.
Ore 15.30: Gara di disegno “Un Mondo Pulito”
Ore 16.30: Laboratorio di Riciclo
Ore 17.30: Premiazione gara di disegno

Per tutta la giornata rimarrà attivo Angolo Enigmistica per l’ambiente. Video a loop con tematiche del riciclo nell’atrio del Comune.

Domenica 19 maggio – San Guido
Ore 10.00: gioco “Biodegradabile o no?”
Ore 10.30: gioco “Caccia al rifiuto”
Ore 11.30: laboratorio Pittorico “Salviamo il Mondo”
Ore 12.30: consegna attestato “Amico dell’Ambiente” e Gadget in regalo.