Lutto a Gualdo Tadino, è morto il dottor Carlo Farneti

Pubblicità

Nella notte tra sabato e domenica è morto il dottor Carlo Farneti, primario del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Foligno.

Il dottor Farneti, 66 anni, è stato per tanti anni un punto di riferimento non solo per gli utenti della Usl n.2, ma anche per molti gualdesi. Si è spento nella sua abitazione dopo una lunga malattia.

“Ha svolto la sua professione fino a pochi giorni orsono con grande attaccamento e dedizione”, ha scritto il dottor Daniele Amoni, suo personale amico, che in un post ha ricordato la sua carriera: laureatosi in medicina e chirurgia presso l’Università di Perugia nel 1978, tre anni dopo aveva conseguito a Firenze la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia. Era anche esperto di medicina legale. Sposato con la dottoressa Antonia Natili, lascia la moglie e due figli, oggi affermati medici: Alessia e Andrea

“Una persona semplice, nonostante i suoi successi professionali, dotata di grande umanità e disponibilità, sempre pronto a darti i consigli migliori. Io, come credo gran parte della comunità gualdese, lo piangiamo attoniti per tutto quello che ha rappresentato. Sono sicuro che lassù avrà il posto che merita”, ha scritto il dottor Amoni.

Alla famiglia, ai genitori e al fratello le condoglianze da parte della redazione di Gualdo News.