Questa mattina presentazione della nuova giunta. I possibili nomi

Pubblicità

Questa mattina alle 11 verrà presentata ufficialmente nella sala consiliare del municipio di Gualdo Tadino la nuova squadra di giunta scelta dal sindaco rieletto Massimiliano Presciutti.

Secondo alcune indiscrezioni, rispetto all’esecutivo uscente vi sarebbe una sola conferma, quella di Fabio Pasquarelli. Quattro dovrebbero essere le new entry, divise tra le tre forze politiche che sono entrate in consiglio comunale: Pd (tre assessori), Gualdo Futura (uno) e Forza Gualdo (uno).

I rumors danno per quasi certi di un assessorato, oltre a Pasquarelli, Marco Parlanti e Barbara Bucari (Pd), Stefano Franceschini (Gualdo Futura) e Maria Paola Gramaccia (Forza Gualdo). Da definire le deleghe e il vicesindaco, con un testa a testa tra Pasquarelli e Gramaccia per questo incarico.

In virtù di questi possibili ingressi in giunta (in ogni caso i rapporti di forza rimarranno gli stessi), entreranno a loro volta in consiglio comunale Alessio Passeri, Angela Calamita e Sauro Santioni (Pd), Leonardo Minelli (Gualdo Futura) e Paolo Massaro (Forza Gualdo).

Per l’ufficialità non resta che attendere le 11.