Gloria Sabbatini nuovo presidente del consiglio comunale di Gualdo Tadino

Gloria Sabbatini del Partito Democratico, vicesindaco nella precedente legislatura, è il nuovo presidente del consiglio comunale di Gualdo Tadino. E’ stata eletta all’unanimità sabato scorso durante la prima seduta della massima assise cittadina che ha ufficializzato la nuova composizione del consiglio comunale. Vice presidente è stato eletto Roberto Cambiotti (SiAmo Gualdo), la cui candidatura a nome delle opposizioni è stata presentata da Silvia Minelli (Forza Italia).

Con questi atti ha preso così il via la nuova legislatura, quella del Presciutti-bis. Il sindaco, sempre durante il consiglio, dopo la convalida degli eletti ha prestato giuramento e ha presentato la nuova giunta: Fabio Pasquarelli (vicesindaco), Barbara Bucari, Stefano Franceschini, Maria Paola Gramaccia e Marco Parlanti.

Con l’ingresso dei cinque nell’esecutivo, il nuovo consiglio comunale risulta così composto: Gloria Sabbatini, Gabriele Bazzucchi, Simonetta Parlanti, Flavia Guidubaldi, Alessio Passeri, Angela Calamita, Sauro Santioni per il Partito Democratico. Emanuela Venturi e Leonardo Minelli per Gualdo Futura, Paolo Massaro per Forza Gualdo, che compongono la maggioranza.

Per le opposizioni siedono negli scranni Silvia Minelli e Fabio Viventi (Forza Italia), Paolo Cappelletti (Cappelletti Sindaco), Alessia Raponi (Lega per Cappelletti), Stefania Troiani (Movimento 5 Stelle) e Roberto Cambiotti (SiAmo Gualdo).

Faranno parte della Commissione Elettorale Leonardo Minelli e Alessio Passeri per la maggioranza come membri effettivi, con Paolo Massaro e Flavia Guidubaldi supplenti, e Silvia Minelli (effettivo) e Paolo Cappelletti (supplente) per la minoranza .

Costituiranno la Commissione per l’individuazione dei giudici popolari Simonetta Parlanti per la maggioranza e Alessia Raponi per la minoranza.

Per completare l’iter restano da comporre le commissioni consiliari permanenti, che dovranno insediarsi entro trenta giorni.

Articolo precedenteJp Industries, il 4 luglio incontro al Mise. Caparvi: “Sia momento di chiarezza”
Articolo successivoIn tantissimi a Cerqueto per ricordare Daniele Spigarelli
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.