Ufficio anagrafe Gualdo Tadino: chiusura anticipata l’11 luglio

L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), è la banca dati nazionale, istituita presso il Ministero dell’Interno, nella quale stanno confluendo progressivamente tutte le anagrafi comunali.
ANPR è un passo essenziale nell’agenda digitale per rendere possibili successive innovazioni nella Pubblica Amministrazione, poiché avere un database a livello nazionale permetterà di accorciare ed automatizzare tutte le procedure relative ai dati anagrafici.

Con ANPR, le amministrazioni potranno dialogare in maniera efficiente tra di loro avendo una fonte unica e certa per i dati anagrafici, mentre i cittadini potranno ottenere vantaggi immediati quali la richiesta di certificati anagrafici in tutti i comuni, cambio di residenza più semplice ed immediato e a breve la possibilità di ottenere certificati da un portale unico.

Pertanto il comune di Gualdo Tadino ha comunicato che giovedi 11 luglio 2019 l’ufficio anagrafe chiuderà alle ore 11.00 per effettuare tutte le operazioni di aggiornamento delle procedure informatiche ed effettuare il subentro definitivo nell’anagrafe nazionale della popolazione residente.

Articolo precedenteLa Proloco di Costacciaro ha festeggiato i suoi primi 50 anni
Articolo successivoNella Rocca Flea i colori dirompenti di Ferruccio Ramadori
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.