Venerdì 19 luglio torna a Valsorda la “Festa del Cuore”

Appuntamento con la prevenzione e il benessere fisico venerdì 19 luglio alla Valsorda con la “Festa del Cuore“, evento annuale organizzato dall’Associazione Nuova Assistenza Cardiopatici (Anaca) di Gualdo Tadino in collaborazione con il Centro di Riabilitazione e Prevenzione Cardiologica e con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9,30 presso il rifugio “Perugia”, dove verranno effettuati i controlli di colesterolo, glicemia, pressione arteriosa, circonferenza addominale, peso e altezza.

Alle 10,30 passeggiata per i sentieri di Valsorda accompagnati dalle guide Cai e da esperti montanari. Seguirà alle 11,30 la celebrazione di una Santa Messa e la mattinata si concluderà con un pranzo presso il ristorante “Da Clelia”.

Con questo evento l’Anaca vuole dare forza al messaggio “il movimento è garanzia di benessere per tutti”. L’attività fisica, infatti, può diventare una vera risorsa preventiva che aiuta a mantenere il peso-forma, migliora l’efficacia del cuore, la funzione respiratoria, favorisce la riduzione della pressione arteriosa, aumenta il colesterolo buono e diminuisce quello cattivo.

Articolo precedenteEleonora Fioriti: “Vi racconto l’esperienza di 4 Hotel”
Articolo successivoEclissi, tanta gente ad ammirare la luna grazie al Progetto Rete!
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.