Forza Italia lancia Roberto Morroni candidato alla presidenza della Regione

Il partito lo aveva anticipato nei giorni scorsi e oggi è arrivata l’ufficializzazione. Forza Italia proporrà al tavolo del centro-destra Roberto Morroni, attuale capogruppo in consiglio regionale, come candidato della coalizione alla presidenza della Regione Umbria.

L’annuncio della candidatura dell’ex sindaco di Gualdo Tadino è arrivato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso la Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni alla presenza della coordinatrice nazionale Mara Carfagna e di quella regionale Catia Polidori.

I vertici di Fi hanno rivendicato la centralità del partito nella coalizione di centrodestra, nonché il proprio ruolo e peso, al pari di Lega e Fratelli d’Italia, che nei giorni scorsi avevano lanciato rispettivamente come candidati alla presidenza Donatella Tesei e Marco Squarta.

Durante l’incontro Forza Italia ha anche presentato una cabina di regia che, è stato sottolineato, “sarà il volto e il motore del partito” in vista delle elezioni regionali. Morroni, come ha sottolineato Mara Carfagna, sarà la “punta di diamante” di questa squadra.

Ne faranno parte i sindaci Andrea Romizi (Perugia), Antonino Ruggiano (Todi), Nicola Alemanno (Norcia), Lamberto Marcantonini (Bettona), Laura Pernazza (Amelia). I vicesindaci Riccardo Meloni (Foligno), Andrea Pilati (Marsciano), Annalisa Mierla (Umbertide), Jacopo Barbarito (Giano dell’Umbria); il presidente del Consiglio comunale di Terni, la candidata di FI alle elezioni europee Arianna Verucci, la coordinatrice regionale Catia Polidori, i vice coordinatori vicari Fiammetta Modena e Raffaele Nevi, i coordinatori provinciali Laura Buco e Sergio Bruschini, oltre allo stesso Roberto Morroni.

Articolo precedenteIn 9.000 sul Cucco per il concerto di Marco Mengoni. 30 richieste di soccorso
Articolo successivoIeri il tavolo sulla vicenda Rocchetta, assente la Comunanza
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.