XXI Trofeo Andrea Cardinali, vincono Shahini e Sarnari

foto Ente Giochi de le Porte

Sono stati quasi novanta i giocolieri, tra fiondatori ed arcieri, a scendere in Piazza Martiri della Libertà a Gualdo Tadino in occasione della XXI edizione del Trofeo Andrea Cardinali.

È stata una delle edizioni più emozionati e con più colpi di scena degli ultimi anni.
In finale, dopo i primi cinque tiri che hanno visto l’en plein di Robert Shahini (Porta San Facondino), Mario Rondelli (Porta San Donato) e Leonardo Giacometti (Porta San Facondino), ci sono voluti ben tredici piatti di spareggio su bersaglio da 15 centimetri per trovare un vincitore.

Robert Shahini è riuscito a trionfare, seguito da Mario Rondelli, che ha sbagliato il tredicesimo piatto, Leonardo Giacometti, che non ha centrato il dodicesimo piatto e infine da Alessandro Lilli che aveva colpito quattro centri su cinque.

Gara emozionante anche con l’arco dove Fabrizio Sarnari (San Martino) ha vinto con 38 punti, mettendo alle sue spalle Emanuele Garofoli (San Martino) e Marco Nati (San Donato) entrambi con 37 punti.

Colpo di scena anche nella gara di spareggio per il secondo posto che vedeva fronteggiarsi Marco Nati ed Emanuele Garofoli. La freccia di Nati che aveva centrato il 9 sembrava non dare scampo al debuttante Garofoli, invece l’arciere giallorosso è riuscito a centrare il 10, conquistando così il secondo gradino del podio alla sua prima partecipazione al Trofeo Andrea Cardinali. Quarto classificato Luca Castagnoli di Porta San Facondino con 33 punti.

Nella categoria Under Fionda trionfa Andrea Remigi di Porta San Martino, mentre nella categoria Under Arco vince Gioele Bianconi di Porta San Benedetto.

A premiare i vincitori era presente anche la mamma di Andrea Cardinali, Franca.

© Edoardo Ridolfi– GUALDO NEWS – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Articolo precedenteParlanti: “Sui concorsi tutto trasparente, polemica pretestuosa”
Articolo successivoTurismo di Ferragosto, numeri importanti a Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.