La salute del pianeta al centro dell’incontro Acli sulla custodia del creato

Sabato 24 agosto presso il Santuario della Madonna della Ghea nella frazione di Purello di Fossato di Vico si terrà un incontro organizzato dal circolo Acli Ora et Labora in collaborazione con i circoli del territorio eugubino-gualdese, che anticipa la 14° “Giornata nazionale per la Custodia del Creato” del 1 settembre.

E’ il quinto anno consecutivo che il circolo fossatano promuove una riflessione sull’ambiente. L’incontro di sabato prossimo metterà al centro il tema della biodiversità. L’iniziativa aclista vuole essere un’occasione di preghiera, di confronto, di condivisione, che metta al centro del dibattito il tema del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente.

Prenderanno parte al convegno, che inizierà alle ore 16,30, Nicola Miriano, ex procuratore della repubblica di Perugia, Walter Rondolini, dirigente delle Acli di Perugia, e Stefania Proietti, sindaco di Assisi.

Alle 18, in occasione della santa messa celebrata all’interno del Santuario da don Raniero Menghini, verrà ricordato l’on. Giovanni Bianchi, presidente nazionale delle Acli, a due anni dalla sua scomparsa. Al termine della cerimonia si terrà una cena al costo di 20 euro in un ristorante della zona.

Articolo precedenteComune e Ente Giochi: “Errori nel passato, ora più spirito costruttivo”
Articolo successivoA Gualdo Tadino questa sera la satira pungente e divertente di Lercio
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.