Scout Gualdo Tadino, dal 7 settembre via alle iscrizioni

scout masci agesci gualdo san giorgio

Settembre a Gualdo Tadino è il mese dei Giochi de le Porte, ma come ogni anno, trascorso questo evento, il Gruppo Scout Gualdo Tadino 1 riprenderà le attività.

Il gruppo, attivo in città dal 1921, da decenni educa generazioni di gualdesi secondo i principi e le idee del fondatore del movimento Lord Robert Baden-Powell of Gilwell.
Attraverso la vita all’aperto, il gioco, l’avventura, il servizio del prossimo, giovani e adulti crescono nella condivisione di esperienze uniche ed entusiasmanti quali uscite, campi, incontri regionali etc.

Lo scoutismo è un’attività che ha tra i propri pilastri pedagogici il rapporto tra capo e ragazzo. I capi non sono semplici istruttori o allenatori, uguali per tutti e di fronte a tutti i ragazzi, ma ciascun capo trova con i ragazzi il proprio personale e privilegiato rapporto da fratello maggiore. È per questo che le branche hanno un numero massimo di iscritti.

Tutti gli interessati potranno fare richiesta di iscrizione al Gruppo Scout sabato 7 settembre 2019 alle ore 15:00 presso l’Oratorio Don Bosco in viale Don Bosco.
Nello stesso momento le famiglie potranno ricevere dai capi le informazioni sulle attività delle tre branche in cui si divide il gruppo: Lupetti e Lupette (8-11 anni); Esploratori e Guide (12-15 anni), Rover e Scolte (16-20 anni).

Molte notizie sul gruppo e sulle attività si possono trovare anche sul sito www.gualdotadinoprimo.it e sulla pagina Facebook “Scout Gualdo Tadino”. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla Comunità Capi all’email coca@gualdotadinoprimo.it o contattare il capo gruppo Daniele (338.4874932).

Articolo precedenteGiochi, oggi il via agli addestramenti.Variazioni al traffico nel centro storico.
Articolo successivo“Mi ami? Ma quanto mi ami?” inaugura la nuova stagione del Teatro Talia.
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.