Settembre a Gualdo Tadino è il mese dei Giochi de le Porte, ma come ogni anno, trascorso questo evento, il Gruppo Scout Gualdo Tadino 1 riprenderà le attività.
Il gruppo, attivo in città dal 1921, da decenni educa generazioni di gualdesi secondo i principi e le idee del fondatore del movimento Lord Robert Baden-Powell of Gilwell.
Attraverso la vita all’aperto, il gioco, l’avventura, il servizio del prossimo, giovani e adulti crescono nella condivisione di esperienze uniche ed entusiasmanti quali uscite, campi, incontri regionali etc.
Lo scoutismo è un’attività che ha tra i propri pilastri pedagogici il rapporto tra capo e ragazzo. I capi non sono semplici istruttori o allenatori, uguali per tutti e di fronte a tutti i ragazzi, ma ciascun capo trova con i ragazzi il proprio personale e privilegiato rapporto da fratello maggiore. È per questo che le branche hanno un numero massimo di iscritti.
Tutti gli interessati potranno fare richiesta di iscrizione al Gruppo Scout sabato 7 settembre 2019 alle ore 15:00 presso l’Oratorio Don Bosco in viale Don Bosco.
Nello stesso momento le famiglie potranno ricevere dai capi le informazioni sulle attività delle tre branche in cui si divide il gruppo: Lupetti e Lupette (8-11 anni); Esploratori e Guide (12-15 anni), Rover e Scolte (16-20 anni).
Molte notizie sul gruppo e sulle attività si possono trovare anche sul sito www.gualdotadinoprimo.it e sulla pagina Facebook “Scout Gualdo Tadino”. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla Comunità Capi all’email coca@gualdotadinoprimo.it o contattare il capo gruppo Daniele (338.4874932).