Salute mentale, stasera a Gubbio il concerto “Note di Comunità” in diretta su Radio Tadino

Un concerto per la sensibilizzazione sui temi della salute mentale. “Note di Comunità”, promosso dall’associazione Crisalide, si terrà questa sera nella Sala degli Arconi del Palazzo dei Consoli messa a disposizione dal Comune di Gubbio. La festa, prevederà l’esibizione di 7 gruppi musicali del territorio eugubino-gualdese, anche composti da ragazzi che frequentano l’istituto Cassata Gattapone di Gubbio, che si alterneranno sul palco appositamente predisposto.

La serata, come nella precedente edizione del 2018, sarà trasmessa in diretta da Radio Tadino in FM, DAB+ e streaming e in diretta Facebook sulla pagina dell’emittente.

Il progetto e le attività connesse, presentate a Gubbio nei giorni scorsi, intendono dunque creare spazi e momenti di conoscenza e scambio reciproco tra promotori e tra promotori e collettività.

Si esibirà anche un gruppo di coristi con un repertorio di canti popolari composto da utenti ed operatori del Centro di Accoglienza Diurno “Il passo di Ulisse” di Gubbio, servizio semiresidenziale psichiatrico della USL Umbria 1 gestito in collaborazione della Cooperativa Asad.

Gli spazi circostanti il palco principale, saranno allestiti a cura dei promotori e dei soggetti aderenti alla manifestazione con banchetti espositivi e dimostrativi delle proprie attività, inoltre sarà attivo per tutta la durata della festa un punto ristoro. La manifestazione sarà condotta dai ragazzi e dalle ragazze di Radio Work In Progress, web radio gestita da utenti e operatori dei servizi di salute mentale alla quale Radio Tadino collabora da due anni offrendo la propria consulenza.

Articolo precedenteEster Fedeli a “Lookmaker Academy”, uno stage formativo che potrebbe portarla in tv
Articolo successivoLe visioni mistiche di Giovanni Tommasi Ferroni. L’autore del Palio espone a Gualdo Tadino
Marco Gubbini
Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria. Ex direttore artistico di Radio Tadino (1985-1986), ideatore e curatore di programmi televisivi giornalistici delle emittenti Rete7 (1985-1990) e TV23 (2003-2006). Esperienze varie come corrispondente di varie pubblicazioni, fra cui Calcio Perugia (2005), La Voce di Perugia (2006-2007). E' stato collaboratore dell’agenzia di stampa Infopress (2004-2012), ha scritto articoli per testate quali Il Giornale dell’Umbria, La Nazione, Il Corriere di Romagna, Il Sannio, Il Crotonese, Il Corriere di Forlì, La Nuova Ferrara. Coideatore e curatore del sito gualdocalcio.it (1998-2012) e gualdocasacastalda.it (dal 2013 al 2016). Addetto stampa del Gualdo Calcio in serie C e altre categorie (dal 2004 al 2012) e del Gualdo Casacastalda in serie D (dal 2013 al 2016). Segretario dell’Ente Giochi de le Porte di Gualdo Tadino dal 2014 al 2017. Componente della redazione del periodico Made in Gualdo. Autore del libro "Libera, ma Libera Veramente" (edizioni Eta Beta, 2021).