Casacastalda, inaugurato il prefabbricato della Protezione Civile di Valfabbrica

Pubblicità

Domenica 22 settembre è stato inaugurato il nuovo prefabbricato operativo del Gruppo Comunale di Protezione civile di Valfabbrica. La struttura, situata a Casacastalda, sarà strategica in caso di emergenze ed è dotata di tutto il necessario (connessione internet, videosorveglianza, linea telefonica, televisore, frigorifero, posti letto per i volontari).

Erano presenti a questo importante momento il sindaco Roberta Di Simone, il vicesindaco Sabino Dattoli, il consigliere comunale Marco Dell’Orso, il coordinatore del Gruppo comunale Fabrizio Pierini e il vicecoordinatore Vincenzo Laurizi, il nuovo responsabile del dipartimento di protezione civile dell’Umbria Francesco Ramacci e Alessandro Silvestri, funzionario al dipartimento di protezione civile oltre che tutti i volontari, i carabinieri, la polizia municipale, i presidenti delle associazioni, il gruppo volontari della Misericordia di Fossato di Vico. Presente anche don Gianfranco, che ha impartito la benedizione.

La realizzazione è stata possibile grazie al Comune di Valfabbrica, con l’aiuto del gruppo dei volontari, ma anche ad aziende e cittadini che hanno contribuito molti a titolo gratuito a dimostrazione del grande spirito di comunità, come sottolineato dal sindaco e dal coordinatore.