Regionali, sette gualdesi in corsa. Oggi presentazione di Luca Gammaitoni

Ci sono ben sette gualdesi in lizza nelle prossime elezioni regionali del 27 ottobre, di cui due scelti come capolista: Roberto Morroni, consigliere regionale uscente che guiderà Forza Italia all’interno della coalizione di centrodestra che vede come candidata presidente Donatella Tesei, e Luca Gammaitoni, primo della lista del Partito Democratico nel patto civico a sostegno di Vincenzo Bianconi. In corsa per uno scranno a Palazzo Cesaroni anche la consigliera comunale Alessia Raponi con la Lega, Dario Toffano con il Movimento 5 Stelle, Sabrina Di Cola con la lista Bianconi Presidente, Mauro Zenobi e Cosimo Roberto Vento con Italia Civica per Claudio Ricci Presidente. Di origini gualdesi anche Gianluigi Rosi, che si presenta con Fratelli d’Italia.

Oggi pomeriggio alle 18 al Teatro Talia di Gualdo Tadino Luca Gammaitoni presenterà la propria candidatura assieme a Lucia Fiumi, candidata al consiglio regionale sempre nella lista del Pd. Interverranno il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, il commissario regionale del Partito Democratico, Walter Verini, e i sindaci dei comuni della Fascia Appenninica.

“Mi candido con l’impegno di lavorare, per fare dell’Umbria un posto che sappia offrire a tutti nuove opportunità – evidenzia Gammaitoni – La nostra regione soffre una crisi economica che ha resistito ad ogni tentativo di superamento. Ma le zone del nostro territorio che sono tuttora in profonda sofferenza, come l’area della Fascia Appenninica da dove provengo, hanno grandi risorse e potenzialità in campi che vanno dalla cultura, all’ambiente, alle tradizioni, fino ai settori dell’artigianato e dell’imprenditoria. Tutti elementi che una nuova politica deve saper valorizzare, creando le condizioni che permettano alla nostra Umbria di mettere a frutto tutto il proprio talento”.

Articolo precedenteA Scheggia e Pascelupo due giorni dedicati ai Templari del Monte Cucco
Articolo successivoDall’idea di una coppia a Nocera Umbra nasce il Sommelier dei Confetti
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.