Venerdì 11 ottobre la Giornata Mondiale ONU delle Bambine

Il Comune di Gualdo Tadino partecipa assieme a Terre des Hommes Italia e a molti altri Enti in tutta Italia alla Giornata Mondiale ONU delle Bambine e delle Ragazze in programma venerdì 11 ottobre, aderendo alla campagna “Indifesa” ed esponendo per l’occasione un apposito striscione sulla facciata del Municipio Comunale.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’ANCI.
La Fondazione Terre des Hommes ha invitato le Regioni e i Comuni ad impegnarsi in azioni efficaci per la protezione dei bambini e in particolar modo delle bambine, attraverso l’elaborazione di politiche e piani specifici di sensibilizzazione per la prevenzione e il contrasto della violenza e le discriminazioni di genere, il bullismo e il cyberbullismo e la mappatura dei progetti che sul loro territorio si occupano di questi fenomeni.

E’ il secondo anno che aderiamo alla Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze – ha detto il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti – poiché rappresenta un passo significativo nella diffusione della cultura del rispetto e della prevenzione della violenza di genere, per una città più a misura di bambino. L’iniziativa promossa è estremamente importante, perché lancia un messaggio forte riguardante la protezione dei bambini ed in particolar modo delle bambine e delle ragazze. La città di Gualdo Tadino, sempre sensibile a questi argomenti non poteva che sostenere questa iniziativa”.

Articolo precedenteL’ospedale di Branca aderisce alla Giornata Mondiale della Salute Mentale
Articolo successivoValfabbrica: ruba soldi da un portafogli smarrito, le telecamere la inchiodano
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.