“Tutto in una sera” venerdì 11 al Talia per la Rassegna di Teatro Amatoriale

Pubblicità

Prosegue al teatro Talia di Gualdo Tadino la Rassegna di Teatro Amatoriale, promossa e organizzata dall’Associazione Note di Teatro. Venerdì 11 ottobre alle ore 21 la compagnia “La Linea Gialla” di Perugia presenterà la commedia brillante “Tutto in una sera” per la regia di Eleonora Cecconi.

Liberamente tratto dal film di Ettore Scola “La più bella serata della mia vita”, questa commedia “noir” porta in scena un processo alle intenzioni di un malcapitato rappresentante di commercio, ritrovatosi una sera ospite nella casa del signor Werge, giudice in pensione.

Tra avvocati, pubblici ministeri, stenografi e boia, il protagonista si ritroverà ad ammettere una verità, che fin ora non aveva mai avuto il coraggio di portare alla luce. Ammetterà di essere colpevole… ma di che cosa? Uno spettacolo sul senso della giustizia? Uno spettacolo che scava nei paradossi della nostra società? Uno spettacolo e basta?

La regista dello spettacolo Eleonora Cecconi e il presidente dell’Associazione Note di Teatro Stefano Galiotto sono stati ospiti giovedì 10 ottobre di Radio Tadino. Clicca sull’immagine per ascoltare l’intervista