“Zoom su Gualdo”, il contest prorogato fino al 15 dicembre

Pubblicità

Dopo il successo ottenuto in queste mesi dal suo lancio (aprile 2019), il contest fotografico “Zoom su Gualdo”, ideato e promosso dai ragazzi del Servizio Civile di Gualdo Tadino, sarà prorogato fino al prossimo 15 dicembre.

L’iniziativa, nata con l’intento di promuovere la città di Gualdo Tadino attraverso il web, è stata ideata dai ragazzi del Servizio Civile impegnati presso il Comune ed è in linea con il loro progetto annuale “Consapevolmente nella rete”.

“Zoom su Gualdo” nasce con il principale intento di riscoprire, promuovere e valorizzare alcuni aspetti del territorio gualdese tramite l’utilizzo della fotografia.

Il contest, dove protagonista è la città di Gualdo Tadino, con uno zoom particolare sugli elementi naturalistici territoriali, le eccellenze artigianali e gastronomiche, e le varie manifestazioni, eventi e festività presenti nel panorama gualdese, vedrà premiate le seguenti categorie:

 Acqua e bellezze naturalistiche

 Monumenti, Borghi, arte e storia del territorio gualdese;

 Eccellenze Gastronomiche;

 Manifestazioni;

 Ceramica.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età. Ogni partecipante potrà inviare le foto usando l’hashtag #zoomsugualdo.

La consegna delle foto dovrà avvenire entro il 15 dicembre. Il caricamento potrà essere effettuato sulla piattaforma Instagram (mettendo “Mi piace” e taggando la pagina @informagiovani_gualdotadino e usando l’hashtag #zoomsugualdo) o su Facebook (come riferimento la pagina Informagiovani Tadino). Potrà inoltre essere inviata all’indirizzo di posta elettronica informagiovani.tadino@gmail.com.

Alla fine del contest saranno premiati con un riconoscimento il primo classificato di ogni categoria, un vincitore assoluto ed inoltre la foto che avrà ottenuto più “Mi piace”. Le foto saranno valutate dal Gruppo Fotografico Gualdese in base ai parametri di: Pertinenza, Qualità Tecnica, Originalità, Impatto visivo ed evocatività.

Per maggiori dettagli, informazioni e termini del Contest fotografico “Zoom su Gualdo” è possibile telefonare all’Ufficio Economia del Comune di Gualdo Tadino allo 075-9150265 o scrivere una email a: informagiovani.tadino@gmail.com o visitare la pagina Facebook: Informagiovani Tadino.