Inizia domenica prossima 8 dicembre “Christmas Time a Gualdo Tadino”, la serie di eventi in programma per le festività di fine/inizio anno promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Polo Museale, le associazioni del territorio e i commercianti gualdesi.
La città, in questo periodo, si vestirà di luci, suoni e colori per l’arrivo del Natale, diventando dall’8 dicembre al 15 gennaio “Città Presepe” con oltre 200 presepi da ammirare lungo le vie del centro e non solo. Grandi e piccoli saranno immersi in una magica atmosfera con teatro, musica, animazione, luci, itinerari presepiali, arte e tanto altro, il tutto attraverso la valorizzazione di tradizione, cultura ed emozioni.
Questo il programma della giornata inaugurale:
Ore 16 – Apertura del presepe di San Giuseppe Artigiano (loc. Cartiere).
Ore 17- Rocca Flea: Spettacolo con artisti di strada, intrattenimento e tante sorprese per i più piccoli nel Villaggio di Babbo Natale
Ore 17.30 – Partenza del trenino biancorosso dalla stazione Rocca Flea fino a piazza Martiri, dove verranno accese tutte le luci in un coinvolgente momento che vedrà la partecipazione di Radio Tadino, Banda Musicale di Gualdo Tadino, Coro della Fratellanza Mondiale Ananda e una sorpresa a cura della scuola di danza Kontrotempo. Simpatici gadget in regalo per chi si recherà in centro vestito di rosso e parteciperà al contest fotografico Christmas Time (caricando una foto su pagina Facebook). Seguirà l’apertura della mostra “Il Presepe Napoletano” e visita alle Vie dei Presepi.
Spettacolo pirotecnico dalla Rocca Flea e animazioni video sulla Torre Civica.
Ore 18.00 Donazione di un’opera d’arte alla città da parte di Angelo Cinti. Via Duranti.
Ore 18.30 Taverna di San Benedetto: concerto di musica sacra. Coro della Fratellanza Mondiale Ananda.
Il Trenino Biancorosso sarà operativo dalle 16.00 alle 19.30 con fermate ogni venti minuti nelle stazioni Piazza Beato Angelo, Piazza Martiri, Rocca Flea, Giardini Pubblici.