Valfabbrica, scoperta piantagione di cannabis. Denunciati in tre

Passeggiavano durante il giorno con zainetti in spalla sfidando le alte temperature di questi giorni. Destinazione le colline sovrastanti Valfabbrica. La cosa ha insospettito alcuni cittadini che hanno riferito il tutto ai Carabinieri del centro umbro.

Dopo giorni di pedinamenti ed appostamenti, nonostante le temperature veramente roventi, i militari hanno capito che si trattava di giovani “dal pollice verde”. I tre ragazzi, poco più che maggiorenni, avevano pensato bene di coltivare piante di marijuana. Il lavoro veniva fatto a regola d’arte e ognuno aveva un compito: chi prendeva l’acqua nel vicino ruscello, chi preparava il composto di fertilizzante per agevolare la crescita delle piante.

Quando oramai uno degli arbusti era giunto a completa fioritura hanno provveduto a tagliarla e a metterla ad essiccare. Non avevano però fatto i conti con i Carabinieri della stazione di Valfabbrica. I tre sono stati colti sul fatto e si sono giustificati asserendo di voler vincere la noia del momento. Sono stati denunciati e le piante poste sotto sequestro insieme a tutto l’occorrente per la coltivazione.

Articolo precedenteDa oggi la terza tranche di buoni spesa nel Comune di Sigillo
Articolo successivoSigillo, presentati i dati del “Telefono amico”: coinvolte persone ultrasessantacinquenni
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.