Covid-19, altri sei nuovi casi positivi in Umbria

Ieri c’era stato un rallentamento di nuovi positivi in Umbria al Covid-19, con un solo caso registrato. Oggi la dashboard regionale ha comunicato l’incremento di sei nuovi positivi, cinque a Terni e uno a Perugia.

Da registrare anche una nuova guarigione a Città di Castello che torna comune Covid-free. Situazione invariata negli ospedali, con 9 ricoverati (7 a Terni, 2 a Perugia) di cui nessuno in terapia intensiva.

62 sono gli attualmente positivi, di cui 5 clinicamente guariti, ma con un trend che evidenzia quasi un raddoppio di casi rispetto alla settimana precedente. Aumentano anche le persone in isolamento (da 711 a 746). Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 944 tamponi per un totale di 130.245 dall’inizio dell’epidemia.

La situazione comune per comune vede Terni e Assisi con 18 casi (ad Assisi sono 14 novizi e 4 frati, con lo screening che è stato completato), 7 a Passignano sul Trasimeno, 4 a Perugia, 2 a Trevi, Spoleto e Castel Ritaldi, 1 a Stroncone, Amelia, Ficulle e Orvieto. 4 provenienti da fuori regione.

Articolo precedenteLa musica e la poesia di Faber incantano Gualdo Tadino
Articolo successivoCero in corsia, censura per le tre infermiere. Gli avvocati preannunciano ricorso.
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.