Salute Mentale, iniziative per la “Giornata Onda” a Gubbio e Città di Castello

Pubblicità

La Usl Umbria 1 aderisce all’H’Open weekend che l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere Onda ha promosso in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, con una serie di iniziative organizzate il 9 e 10 ottobre a Città di Castello e a Gubbio.

Venerdì 9 ottobre a Città di Castello si svolgerà “In cammino per la Giornata Mondiale della Salute Mentale”, una camminata organizzata insieme alle associazioni “Le Fatiche di Ercole” e “Crisalide Onlus”.  Il ritrovo è previsto alle ore 15.30 presso il parco dei Cigni di Rignaldello. Il percorso seguirà il parco fluviale fino ad arrivare nel centro storico, in piazza dell’Archeologia, dove saranno lanciate le lanterne.

Sabato 10 ottobre un’analoga iniziativa si svolgerà a Gubbio con partenza alle ore 15 da piazza Martiri Umbria della Resistenza (piazzale Coop) per seguire un percorso all’interno della città.  Si ricorda di portare la mascherina e di rispettare tutte le misure anti-Covid, come il distanziamento consigliato di due metri, durante le passeggiate. 

Venerdì 9 ottobre, inoltre, sono previsti diversi colloqui telefonici informativi: nelle fasce orarie 10-11.30 e 14-15.30 uno psichiatra e un’infermiera saranno disponibile al numero 075-8509013 per valutare l’impatto emotivo del Covid-19 sulla salute mentale delle donne, mentre dalle ore 10 alle 13, chiamando i numeri 075-8509974 e 075-8509594, sarà possibile parlare con una ginecologa od ostetrica della salute in menopausa.

Articolo precedenteDisagi Distretto Sanitario, Raponi (Lega): “Bene l’intervento del sindaco dopo la mia segnalazione”
Articolo successivoRiceviamo da Enrico Bianchi: “Perché Presciutti usa il parcheggio del Germoglio?”
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.