Il Liceo Sportivo di Gubbio trionfa al contest giornalistico della Tirreno-Adriatico

Grande entusiasmo tra gli studenti del 4alss Scientifico Sportivo di Gubbio che con Andrea Carlucci, portabandiera dell’Istituto, si sono aggiudicati la vittoria del contest giornalistico organizzato da RCS e Gazzetta dello Sport, della terza tappa della Tirreno – Adriatica 2021 che si terrà il prossimo 12 Marzo da Monticiano a Gualdo Tadino.

La popolare corsa ciclistica, giunta quest’anno alla cinquantaseiesima edizione è valida come quinta prova dell’UCI World tour si snoda su un percorso di 1104 Km, con partenza da Lido di Camaiore ed  arrivo a San Benedetto del Tronto, toccando cinque regioni italiane: Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Marche.    

Partendo da un testo spunto di Baricco, gli studenti si sono prodigati nella stesura di uno storytellig che metteva in luce il loro rapporto con il ciclismo, sport che da sempre rappresenta l’identità nazionale del nostro Paese, facendoci superare i momenti tristi della nostra storia. Originalità e creatività sono state profuse dagli studenti nel calare l’evento anche nel contesto storico, artistico e culturale di Gualdo Tadino che farà da “sfondo” alla tappa umbra.

Articolo precedenteNon solo Covid, il professor Crocetti: “Salvato dalla prevenzione”
Articolo successivoDomani incontro Regione-Comune sull’ex ospedale Calai
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.