E’ stata pubblicata sul sito del Comune di Gualdo Tadino la graduatoria definitiva dei ragazzi selezionati per partecipare al nuovo progetto di Servizio Civile per l’anno 2021 da svolgersi presso il Comune di Gualdo Tadino con data di avvio stimata al prossimo 25 maggio.
ll servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno ed offre un contributo mensile, un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.
Il progetto “Educare la comunità: la resilienza come sfida ai cambiamenti” si realizza nel territorio di Gualdo Tadino (Pg) presso il palazzo comunale e fa parte Servizio civile Chiave Universale promosso da Anci Lombardia (che si occupa delle selezioni per le Regioni di: Lombardia, Abruzzo, Friuli V.G., Liguria, Piemonte, Marche, Sardegna, Umbria).
Il Servizio Civile consente di:
• partecipare alla vita della comunità e contribuire al suo miglioramento;
• essere parte per un anno di un’organizzazione stimolante in grado di arricchire umanamente e professionalmente;
• collaborare attivamente a fianco di professionisti dei diversi settori.
Il Servizio Civile persegue un duplice obiettivo:
• educare alla cittadinanza attiva;
• implementare la quantità e la qualità dei servizi resi ai cittadini.
I nominativi dei candidati selezionati e quelli degli idonei non ammessi sono consultabili sul sito internet del Comune di Gualdo Tadino www.tadino.it.