A Gualdo Tadino nel 2022 il Forum Italia-Camerun

Gualdo Tadino, dal 7 all’11 Marzo del prossimo anno, ospiterà la prima edizione del Forum Economico sulla cooperazione Decentrata Italia-Camerun per lo sviluppo delle economie locali (FECDEL 2022). L’evento è organizzato dalla società Wise House Management International con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino.

La Città accoglierà quindi delegazioni camerunesi e italiane composte da sindaci, imprenditori, associazioni, ONG e rappresentanti delle pubbliche amministrazioni di entrambi i Paesi. Il Forum vuole essere una piattaforma di incontro, scambio e promozione tra comuni, imprenditori, associazioni, ONG e donatori italiani e camerunensi. Verranno presentati gli asset e le potenzialità economiche dei due Paesi, le opportunità di investimento a livello locale e il know-how delle imprese italiane e del Camerun.

Obiettivo del Forum è anche creare tra le realtà italiane e camerunesi nuovi gemellaggi e partnership vantaggiose per stimolare la crescita delle economie locali, creare sinergie vantaggiose per lo sviluppo di progetti locali ad alto impatto socio-economico, promuovere partenariati imprenditoriali tra le aziende dei due paesi, promuovere lo scambio di esperienze e know-how.

L’evento vuole essere anche un’occasione per parlare di solidarietà internazionale in favore dello sviluppo locale e del trasferimento di competenze e tecnologie. Comuni, associazioni, ONG, imprenditori e istituzioni pubbliche e private che desiderano partecipare a questo evento sono pregate di prendere contatto con il Comitato organizzativo (Camerun: cabinetwisehouse@gmail.com – Italia simone.canova77@gmail.com)

Articolo precedenteSigillo, il 25 e 27 novembre due giornate contro la violenza sulle donne
Articolo successivo“La Repubblica delle Stragi”, presentazione a Sigillo del libro di Salvatore Borsellino
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.