Gualdo Tadino, da sabato 4 dicembre via agli eventi natalizi con “Christmas Time 2021”

Da sabato 4 dicembre via agli eventi natalizi che vedranno protagonista il centro storico di Gualdo Tadino. Il primo appuntamento di Christmas Time 2021 sarà alle ore 17.30 in piazza Mazzini con l’apertura della pista del ghiaccio, che accoglierà un Dj set on ice e un mini show con mascotte. Tutte le iniziative in calendario sono promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Polo Museale, le associazioni del territorio, i commercianti e le Pro Loco gualdesi e andranno avanti fino al 6 gennaio 2022.

Il 4 e l’11 dicembre, sempre alle ore 17.30 in Corso Italia si svolgerà Jazz Mon Amour, in collaborazione con il negozio “I Am”. Mercoledì 8 dicembre ecco la cerimonia di accensioni delle luci in Piazza Martiri con la partecipazione della Banda Musicale. Altre attrazioni sono il Castello di Babbo Natale, che torna bella suggestiva location della Rocca Flea, il Bimbo Day Winter Edition in collaborazione con Associazione Re Artù, il Trenino Itinerante in Piazza Martiri della Libertà, i gonfiabili in Piazza Garibaldi, C’è Posta per Babbo Natale dove i bambini potranno portare la propria letterina direttamente a Babbo Natale, il Natale dei Borghi 2021, lo Street Food in piazza Sopramuro in collaborazione con le Pro Loco di Cartiere, Cerqueto, Morano, Rigali e la musica dei Band Jo Boys e The Time Machine, Una storia di altri tempi” presso la Mediateca, il Presepe vivente “Venite Adoremus”, in collaborazione con Associazione Capezza che si svolgerà presso gli Orti dell’Istituto Bambin Gesu.

Con l’avvio del nuovo anno ecco il Concerto della Banda Musicale (2 gennaio) e la Befana Volante dei Vigili del Fuoco, che il giorno dell’Epifania arriverà dal cielo in Piazza Martiri e distribuirà gadget e dolciumi per i bambini.

Abbiamo organizzato un programma di iniziative varie nel centro storico, adatte a grandi e bambini, che si svolgeranno per oltre un mese – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Barbara Bucari – Per mettere in piedi il cartellone abbiamo chiesto a imprese ed esercizi commerciali di collaborare attraverso erogazioni liberali nell’ottica di migliorare le sinergie presenti ed offrire un’offerta ancora più variegata e di qualità. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo ricco programma“.

Il programma completo, con date, orari e ultimi aggiornamenti, sarà presente nella pagina Facebook Gualdo Tadino – Tradizione, cultura, emozioni. SCARICA QUI IN PDF.

Articolo precedenteForza Italia e area Rocchetta: “Ognuno metta sul tavolo il proprio contributo!”
Articolo successivoDa giovedì 2 dicembre a Gualdo Tadino vaccinazione anche presso la Farmacia Capeci
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.