Sabato 5 e domenica 6 marzo aperta la Stazione Sciistica Valsorda

Sabato 5  e domenica 6 marzo prossimi, grazie alle abbondanti nevicate, lo Ski Club Valsorda “R. Matarazzi”, in collaborazione con Provincia di Perugia, Comune di Gualdo Tadino e Cens di Sigillo, effettuerà sulla montagna gualdese la battitura delle piste di sci di fondo, sci escursionismo e ciaspole. La strada Gualdo Tadino – Valsorda verrà resa transitabile e anche il ristorante-bar “Da Clelia” assicura l’apertura per accogliere i turisti.

Lo Ski Club chiede il rispetto del divieto di transito delle tre piste autorizzate della Valsorda: la strada provinciale Chiavellara, la strada Serrasanta e la strada vicinale Caciera.

La Provincia di Perugia ha emesso un’ordinanza di divieto di circolazione, in caso di innevamento, sulla Strada Provinciale “Chiavellara”, installando la segnaletica stradale di divieto di circolazione. Tale decisione consente una sicura attività escursionistica e sportiva sulla pista molto conosciuta e frequentata da turisti provenienti da località regionali ed extra regionali.

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al 338 3183857 oppure al 320 3510202.

Articolo precedenteAlla Scuola dell’Infanzia di Nocera Scalo si parla non di guerra, ma di pace e libertà
Articolo successivo“L’altro ci rende più umani” è il tema della XIV edizione del Premio Rocca Flea
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.