Sabato 25 giugno a Casacastalda l’Asd Castaldo organizza un’escursione per i più piccoli, a partire dai 6 anni, alla scoperta di flora e fauna sia all’interno del paese che in aperta campagna. Lo scopo è sensibilizzare coloro che parteciperanno sull’importanza vitale della tutela dell’ambiente, di tutte le creature che popolano il nostro ecosistema, dall’ape fino al lupo, e fornire informazioni utili anche a sfatare alcuni luoghi comuni.
L’evento, curato da Nicola Chiocci, prevede la partenza alle 8 dal “Prato”, il parco pubblico di Casacastalda, con prima tappa un apicoltore, Rufino, che spiegherà il fondamentale ruolo delle api.
Successivamente è prevista la visita a una fattoria dove i proprietari Daniele e Flavia farà vedere tutti i suoi animali, le coltivazioni e il loro orto, spiegando l’importanza del cibo a “chilometro zero”.
Al ritorno, al “Prato”, ci sarà Laura ad attendere il gruppo per spiegare in maniera divertente l’educazione alimentare. La conclusione delle attività è prevista alle ore 13.
L’evento è totalmente gratuito con prenotazione obbligatoria. Da portare con sè: acqua, uno snack, cappellino, uno zainetto, scarpe da ginnastica e una maglia di ricambio. Per info: Nicola Chiocci 339-1454277