Inaugurata a Gualdo Tadino la 40′ Mostra Internazionale della Ceramica

Taglio del nastro sabato scorso a Gualdo Tadino per la 40′ edizione della Mostra Internazionale della Ceramica d’Arte, avente quest’anno come tema “Il Pianeta Terra”.

La mostra, che rimarrà aperta fino al 9 ottobre presso la chiesa monumentale di San Francesco, è organizzata dalla Pro Tadino e gode del patrocinio dell’Assemblea legislativa dell’Umbria e del Comune di Gualdo Tadino, curata da Nello Teodori e Rolando Giovannini.

Prima del taglio del nastro si è tenuta la presentazione della mostra presso la sala consiliare del municipio di Gualdo Tadino alla quale, oltre ai due curatori, hanno preso parte il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, l’assessore alla cultura, Barbara Bucari, e il presidente della Pro Tadino, Carlo Giustiniani.

Oltre cinquanta gli artisti provenienti da venti diversi Paesi del mondo che espongono le proprie opere nel solco di una lunghissima tradizione che pone l’evento gualdese tra i più importanti sulla scena internazionale della ceramica d’arte.

Ad ottobre, a conclusione della mostra, verrà presentato il catalogo che documenterà i quattro interventi del programma della Triennale – scultura per la città, tradizione contemporanea II edizione, la retrospettiva del concorso 2017 e la 40′ mostra della Ceramica, con contributi e saggi dei curatori e di personalità del mondo della cultura

La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile secondo gli orari di apertura della chiesa monumentale di S. Francesco.

Articolo precedenteGubbio, è rientrata a casa la signora scomparsa venerdì scorso
Articolo successivoFabio Concato a Gualdo Tadino, un “Martedì Bestiale”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.