Maltempo, numerosi interventi dei VVFF a Gualdo Tadino. A Gubbio ricollegata una frazione isolata

Anche oggi sono stati numerosi interventi che hanno visto impegnati i vigili del fuoco del Distaccamento di Gaifana nel territorio del comune di Gualdo Tadino.

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire a causa di piante cadute e rami pericolanti in prossimità del centro della città, oltre a numerosi allagamenti di garage e scantinati e palestre comunali di Gualdo Tadino e Sigillo.

Inoltre in seguito a un forte temporale nel pomeriggio che ha interessato la zona da Gaifana a Gualdo Tadino, è rimasto bloccato uno degli ascensori comunali con una persona all’interno.

A Montone un trattore con rimorchio è stato trascinato per 150 metri dalla corrente del torrente Carpinella. Per recuperare il mezzo è intervenuta con una autogrù una squadra dei vigili del fuoco di Perugia.

.
Alcune abitazioni della frazione San Bartolomeo, nel comune di Gubbio, erano rimaste completamente isolate da ieri sera a causa dello straripamento del fiume Burano, che scorre a ridosso del centro abitato.

L’unica strada di accesso era del tutto ostruita da piante ed arbusti di vario tipo per tutta la sua larghezza, formando una barriera alta, in alcuni punti, anche diversi metri. Ad ora la strada è stata liberata grazie all’ausilio dei mezzi di movimento terra del Comando di Perugia GOS (Gruppo Operatovo Speciale), permettendo l’accesso ai residenti e allo stesso tempo alle persone rimaste bloccate in casa di poter uscire.

Articolo precedenteMaltempo: chiuse ancora la Flaminia e la Contessa, problemi in altre strade delle Marche
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.