Fossato, a fuoco un’auto ibrida in galleria lungo la Perugia-Ancona

Un’auto è andata a fuoco questa mattina all’interno di una delle gallerie del valico di Fossato di Vico lungo la Perugia-Ancona nel tratto a confine tra Umbria e Marche in direzione Perugia. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Gaifana e Fabriano.

“In questo tipo di veicoli le tensioni che alimentano il motore elettrico sono elevate, 400 volt, quindi l’intervento è stato effettuato seguendo tutte le procedure operative che riguardano le vetture elettriche”, riportano i Vigili del Fuoco.

Le fiamme hanno interessato il vano motore e parte dell’abitacolo. Le squadre intervenute, tramite le indicazioni fornite dalla sala operativa sul posizionamento nell’abitacolo del connettore principale, è riuscita a scollegare l’alimentazione elettrica e ad estinguere il fuoco prima che arrivasse al pacco batterie. Diversamente l’incendio sarebbe durato molto più a lungo e avrebbe richiesto molta acqua e mezzi.

Non sono state segnalate persone coinvolte. Sul posto sono giunti anche la Polizia Stradale, i sanitari del 118 e il personale Anas. La galleria è rimasta chiusa per tutta la durata delle operazioni.

.

Articolo precedentePresentato il progetto “Sulle orme di Matteo da Gualdo”
Articolo successivoGiochi de le Porte, numerose le delegazioni dall’Italia e dall’estero a Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.