Un gualdese allo show di Rai 2 “Una scatola al giorno”.
Questa sera alle 19,50 Learco Spigarelli, il “Prof di tromba”, parteciperà al primo programma televisivo in cui il game show si trasforma in spettacolo e il conduttore diventa concorrente.
La protagonista indiscussa del programma, posta al centro dello studio, è una grande scatola parlante, colorata, animata e con scritte e immagini proiettate sulla superficie, il cui misterioso contenuto cambierà a ogni puntata.
Paolo Conticini, affiancato e aiutato in ogni puntata da un ospite VIP, avrà il compito di indovinare cosa c’è dentro la scatola: saranno loro, dunque, i veri concorrenti di questo innovativo gioco. La trasmissione vede la partecipazione di Marco Marzocca e Francesca Manzini.
Learco Spigarelli, laureato al Conservatorio “Morlacchi” di Perugia con ulteriori titoli conseguiti alla Scuola di Alta Formazione Musicale di Friburgo, in Germania, attualmente vive e insegna a Erba, in provincia di Como. Fa parte della banda musicale città di Gualdo Tadino ed è uno dei componenti del gruppo delle chiarine dei Giochi de le Porte.
Nel periodo della pandemia divennero celebri i suoi video su YouTube nei quali, passeggiando a cavallo nella campagna gualdese, impartiva lezioni di tromba. Video che “il Prof di tromba” continua tuttora a pubblicare.