Alla Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino, diretta dal maestro Francesco Demegni, è stato conferito il Diploma d’Onore per le attività artistiche svolte nel corso degli anni.
L’importante riconoscimento è stato assegnato dalla Società delle Belle Arti – Circolo degli Artisti “Casa di Dante di Firenze”.
“Grazie all’impegno di docenti preparati e appassionati, gli studenti hanno trovato nella Scuola di Musica un ambiente sereno e ricco di stimoli positivi che ha consentito loro di scegliere il percorso artistico anche come risorsa lavorativa e professionale”, evidenzia la Scuola gualdese.
“Un importantissimo riconoscimento arrivato dalla più antica e blasonata società artistica italiana, la Società delle Belle Arti “Casa di Dante”, che ci rende orgogliosi del nostro lavoro – ha detto il direttore della Scuola di Musica di Gualdo Tadino, Francesco Demegni – ma anche un premio che va condiviso con la nostra città e con le nostre eccellenze.“
“La “Casa di Dante” di Firenze è la società artistica dove hanno preso vita movimenti artistici come i Macchiaioli e dove hanno esposto e si sono esibiti i più importanti artisti da due secoli – prosegue Demegni – I corsi della Scuola Comunale di Gualdo Tadino Etralab consentono non solo l’apprendimento, ma anche la possibilità di esibirsi. Lo dimostrano le numerose pubblicazioni discografiche e le molteplici esibizioni, anche fuori dal contesto locale in cui gli allievi sono protagonisti”.