Diploma d’onore del Circolo degli Artisti “Casa di Dante” alla Scuola di Musica di Gualdo Tadino

Alla Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino, diretta dal maestro Francesco Demegni, è stato conferito il Diploma d’Onore per le attività artistiche svolte nel corso degli anni.

L’importante riconoscimento è stato assegnato dalla Società delle Belle ArtiCircolo degli Artisti “Casa di Dante di Firenze”.

“Grazie all’impegno di docenti preparati e appassionati, gli studenti hanno trovato nella Scuola di Musica un ambiente sereno e ricco di stimoli positivi che ha consentito loro di scegliere il percorso artistico anche come risorsa lavorativa e professionale”, evidenzia la Scuola gualdese.

“Un importantissimo riconoscimento arrivato dalla più antica e blasonata società artistica italiana, la Società delle Belle Arti “Casa di Dante”, che ci rende orgogliosi del nostro lavoro – ha detto il direttore della Scuola di Musica di Gualdo Tadino, Francesco Demegni – ma anche un premio che va condiviso con la nostra città e con le nostre eccellenze.

“La “Casa di Dante” di Firenze è la società artistica dove hanno preso vita movimenti artistici come i Macchiaioli e dove hanno esposto e si sono esibiti i più importanti artisti da due secoli – prosegue Demegni – I corsi della Scuola Comunale di Gualdo Tadino Etralab consentono non solo l’apprendimento, ma anche la possibilità di esibirsi. Lo dimostrano le numerose pubblicazioni discografiche e le molteplici esibizioni, anche fuori dal contesto locale in cui gli allievi sono protagonisti”.

Articolo precedenteA Costacciaro nuovo Spazio Proloco, punto di aggregazione per tutte le età
Articolo successivoGiardini della Rocca Flea, un invito alla riflessione. Flavio Paoletti ci scrive
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.