Emma D’Aquino incontra gli studenti delle Scienze Umane del Polo Liceale Mazzatinti

“Amori difficili: cosa lasciano le storie e il linguaggio della tv” è il tema dell’incontro della popolare giornalista Emma D’Aquino con gli studenti delle Scienze Umane del Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio, in programma venerdì 13 gennaio 2023, alle ore 10,30, presso il Centro Servizi Santo Spirito.

Emma D’Aquino conduce il giovedì in prima serata su Rai Tre il programma “Amore criminale”. Questo format molto seguito ha uno scopo di denuncia sociale del tragico fenomeno della violenza sulle donne.

La redazione del programma accoglie le numerose richieste di aiuto che inviano le donne e le smista presso i vari centri antiviolenza attivi in ogni regione italiana.

Emma D’Aquino è stata giornalista di punta del Tg1, ha condotto speciali informativi importanti sulla prima rete della Rai in occasione di eventi e ricorrenze, e al Festival di Sanremo è stata ospite nel 2018 e co-conduttrice nel 2020 con Amadeus.

Interverrà l’avvocato Marco Brusco del Foro di Perugia sulle norme a tutela e le conseguenze derivanti da comportamenti scorretti nei confronti delle donne.

Porteranno il saluto il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati, e il dirigente scolastico Maria Marinangeli. Moderatori i giornalisti Massimo Boccucci e Giacomo Marinelli Andreoli.

Articolo precedenteCalai, Valle del Fonno e futuro di Esa. Presciutti: “Ecco cosa accadrà nel 2023”
Articolo successivoAddio al dottor Marcello Pagliacci, ideò il Centro Recupero Cardiopatici di Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.