Prestigioso riconoscimento alla classe 2B del Liceo delle Scienze Umane “G. Mazzatinti” di Gubbio. È stata premiata con un attestato di merito, nell’ambito del bando di concorso dell’Università di Perugia, su “Ursula Grohmann – Una scienziata da scoprire e raccontare’.
La 2BLSU ha partecipato realizzando, sotto la supervisione delle docenti Paola Sabbatini e Elena Giglio, il lavoro multimediale “Intervista col polimero“, premiato durante la cerimonia sulla Giornata delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, presso l’Università degli Studi di Perugia.
Ma il lavoro di ricerca è stato condotto anche in altre classi che hanno partecipato al bando con entusiasmo: per l’indirizzo di Scienze Umane la 2ALSU (con un video sulla scienziata Margherita Traube Mengarini, tratto dal libro “Coltissima e gentile signora…”- edizioni Accademia del Romiti) e la 4ALSU (con un Poster Scientifico sul cambiamento climatico).
Per l’indirizzo Scientifico Sportivo la 5ALSS, con il supporto delle professoresse Tiziana Scassellati e Tiziana Petrini, ha partecipato con un libro digitale sulla scienziata Adriana Albini.
Soddisfazione della dirigente Maria Marinangeli che, attraverso una nota sui social della scuola, ha inviato “un grazie speciale ad UNIPG per questa iniziativa”, ma anche docenti e studenti “per averci proposto questa attività, che ha offerto a noi studenti e docenti del Liceo una grande opportunità per potenziare la loro formazione e arricchire il bagaglio con ulteriori conoscenze e competenze.”