17 appuntamenti sul territorio tra maggio e giugno per incontrare la popolazione e per discutere e approfondire le tematiche che interessano la comunità gualdese.
Questa l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Gualdo Tadino, illustrata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Giunta del Municipio dal sindaco Massimiliano Presciutti che ha comunicato il calendario degli incontri che coinvolgeranno i cittadini gualdesi nei prossimi due mesi, durante i quali saranno trattati argomenti quali legalità e sicurezza, lavoro, scuola, sanità e servizi alla persona, cultura, sostenibilità.
“Dopo due anni di assenza a causa del Covid-19 – ha detto Presciutti – finalmente dal prossimo 4 giugno riprenderemo le iniziative di confronto diretto con i cittadini in tutto il territorio comunale sui vari temi di interesse pubblico. Un metodo questo che la nostra amministrazione ha utilizzato con successo anche in passato e che ora riproporremo”.
Saranno quindi 17 gli appuntamenti tra maggio e giugno in tutte le frazioni. A giugno, probabilmente il 9 e 10, ma manca ancora l’ufficialità, in Piazza Soprammuro verrà organizzata una due giorni di confronto aperto con ospiti sia di Gualdo Tadino che di fuori città per dibattere su temi specifici in panel dedicati.
