Recupero delle liste di attesa, avviso di manifestazione di interesse dall’Usl Umbria 1

La direzione dell’Usl Umbria 1 ha emanato l’avviso di manifestazione di interesse rivolto alle strutture sanitarie private accreditate con l’obiettivo di acquisire, attraverso specifici accordi contrattuali, prestazioni di specialistica ambulatoriale in percorso di tutela ricomprese nei Lea, afferenti a diverse branche e tipologie, per gli ambiti territoriali dei cinque distretti sanitari (Perugino, Assisano, Media Valle del Tevere, Trasimeno, Alto Tevere e Alto Chiascio).

L’avviso è in linea con quanto stabilito dal “Piano operativo straordinario di recupero delle liste di attesa”, approvato con la delibera della Giunta Regionale dello scorso 26 aprile.

L’accordo contrattuale avrà durata dalla data di sua sottoscrizione e fino al termine massimo previsto per l’erogazione delle prestazioni prenotate entro il 31 luglio 2023, in quanto strettamente correlato con il piano straordinario delle liste di attesa.

Il fabbisogno numerico stimato fino al 31 luglio è di 17.689 prestazioni di cui 1.289 nel distretto dell’Assisano, 1.159 Media Valle del Tevere, 8.314 in quello del Perugino, 1.571 in quello del Trasimeno, 3.422 in quello dell’Alto Tevere e 1.934 in quello dell’Alto Chiascio.

Per quanto riguarda invece la tipologia di prestazione si va dagli esami di Radiologia (RMN, TC, Esami ecografici, Esami angiografici, MOC), a quelli di Gastroenterologia, Neurologia ed Oculistica.

Gli elenchi completi delle tipologie di prestazione e dei volumi definiti sono riportati nell’avviso di manifestazione di interesse pubblicato nel sito web istituzionale dell’Usl Umbria 1 https://www.uslumbria1.it/ in homepage e nella sezione “Amministrazione Trasparente – Strutture Sanitarie Private Accreditate”.

Le domande devono essere inoltrate, pena esclusione, a mezzo posta certificata Pec all’indirizzo aslumbria1@postacert.umbria.it e nell’oggetto dovrà essere riportata la dicitura “Manifestazione di interesse piano operativo straordinario di recupero delle liste di attesa dgr n. 437 del 26/04/2023”.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata alle ore 24 del 25 maggio 2023.

Articolo precedenteIl gemellaggio tra scuole ha portato gli studenti del Casimiri a Schwandorf
Articolo successivoGualdo Tadino, Barbara Bucari conferma le dimissioni da assessore
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.