E’ stata ritrovata la signora 84enne che nella serata di lunedì scorso, intorno alle 21,20, si era allontanata dalla struttura per anziani di Salmata.
A darne l’annuncio il Comune di Nocera Umbra con un post su Facebook che comunica che la donna verrà trasportata in ospedale con l’elisoccorso per i dovuti accertamenti.
“Un grazie speciale a tutte le forze in campo – scrive il Comune – quelle con la divisa per la straordinaria professionalità dimostrata ed i volontari per l’enorme generosità messa in campo. Una vera prova di capacità ed umanità.”
Per la ricerca dell’anziana signora era stata infatti avviata una massiccia mobilitazione che aveva visto l’impiego di personale delle forze dell’ordine a terra, dove erano state impiegate anche unità cinofile, e dal cielo con l’ausilio di un elicottero e di droni, oltre a numerosi volontari.
Gli sforzi hanno dato esito positivo e la signora, dopo circa 36 ore dal momento in cui si era allontanata dalla struttura, è stata ritrovata, potendo ora ricevere le cure del caso.